IL FLAUTO MAGICO

GIOVEdì 26 AGOSTO 2021 ORE 21:00

chiostro di santa caterina, real collegio - lucca centro storico

Ingresso da Via della Cavallerizza

flauto magico

in collaborazione con Real Collegio Estate

 

La particolare messa in scena de Il flauto magico di Mozart, intende coinvolgere bambini, ragazzi e adulti per offrire loro l’occasione di immergersi nel meraviglioso mondo della musica e della fiaba. Ecco che, ai fini di rendere la musica di Mozart visibile agli occhi e accessibile a tutte le età la storia è raccontata attraverso il linguaggio della fiaba con l’ausilio del teatrino dei burattini che, durante la narrazione, svelerà gli ambienti dell'opera, i personaggi e le azioni. Come perno centrale dello spettacolo il tema eterno dell'amore, sviluppato all'interno di un racconto che ha la finalità di avvicinare i bambini al linguaggio dell'opera lirica. Inoltre, il fascino della rappresentazione trova luogo in particolare nei suoi "protagonisti": burattini realizzati dall'artista americana Mergie Picchi che hanno un alto valore pedagogico, realizzati con oggetti di scarto e trasformati in burattini preziosi che condurranno i bambini in questa favola meravigliosa.

 

età: dai 5 anni

Con Cristiana Traversa, Tiziana Rinaldi e Iacopo Bertoni

Burattini Mergie Picchi

Un progetto di Carla Nolledi che ne ha curato la ricerca musicale in collaborazione con Cristiana Traversa, La Cattiva Compagnia e l’Associazione Musicale Lucchese 

 PRENOTAZIONE CONSIGLIATA TRAMITE IL SEGUENTE MODULO matita

 

 ATTENZIONE 

L'accesso all'area di spettacolo è consentito solo se si è in possesso di: certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass),

comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2

o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);

oppure effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Così come imposto dalle normative nazionali in materia di lotta alla diffusione del Covid-19.

Il pass non è obbligatorio per i minori di 12 anni.

L'autenticità del pass sarà verificata attraverso l'App del Ministero della Salute «VerificaC-19» unitamente all'esibizione di un documento d'identità.