di PEZZA

 IN SCENA! STREET ADVENTURE 

BIOPARCO - CAPANNORI

DOMENICA 4 AGOSTO 2024

ore 21:30

in collaborazione con Comune di Capannori e FITA Comitato Provinciale di Lucca

di pezza

DI PEZZA

Premio “Emilio Vassalli" 2021

Due giocattoli, una Bambola ed un Soldatino, si ritrovano in una vecchia casa. Nella Bambola sembra esserci qualcosa di rotto ed il Soldatino farà di tutto per farla funzionare. Per i due protagonisti inizierà così un’avventura tragicomica, nel tentativo di creare insieme una dimensione quotidiana come solo due giocattoli potrebbero intenderla.

All’interno dello spettacolo si intrecciano varie tecniche circensi, il tessuto aereo, il trapezio in coppia, il mano a mano, le verticali, la manipolazione/micro-magia e il clown contemporaneo.

Spettacolo non parlato, libero da barriere linguistiche.

di e con Chiara Serges & Gabriele Gonzo

Chiara Serges & Gabriele Gonzo provengono da percorsi di studio nell'ambito delle discipline aeree, del circo e del teatro: a partire dal 2016 frequentano il corso professionale della Scuola Romana di Circo al termine del quale decidono di iniziare un progetto comune sotto il nome di Red One Duo. Nel 2017 creano «Pillole di Rosso», unendo acrobatica aerea, teatro fisico ed elementi di clownerie, spettacolo che presentano in tutto il Sud Italia. Frequentano FLIC Scuola Circo, come duo aereo. Alla fine del percorso di studi iniziano la creazione del loro secondo spettacolo, «petite». Nel 2019 realizzano uno spettacolo site-specific dal titolo «Le Ombre del Beneventano» occupandosi della scrittura, della regia e della direzione artistica di oltre 25 artisti. Nel 2020 danno vita al nuovo spettacolo, «di Pezza», vincitore del «Premio Emilio Vassalli 2021»

Una Produzione ROD - RED ONE DUO (Catania)

Età Consigliata: per tutti

INGRESSO GRATUITO

fino ad esaurimento posti

SI CONSIGLIA la prenotazione attraverso il seguente link:

ltfspettacoli.eventbrite.it