CI VUOLE UN FIORE

 IN SCENA! IL TEATRO DELLE POSSIBILITÀ 

Chiostro del Convento di Sant'Anna - PIEVE FOSCIANA

Sabato 6 luglio 2024

dalle ore 19:00

in collaborazione con Comune di Pieve Fosciana, F.I.T.A. Comitato Provinciale di Lucca, Scuolina Raggi di Sole e La Cattiva Compagnia Teatro

aprono la serata i ragazzi de

foresta dei sogni

Il Comitato La Foresta dei Sogni, gruppo di genitori della Garfagnana e della Media Valle del Serchio, promuove da anni iniziative volte a sensibilizzare l'opinione pubblica in ordine alle tematiche della diversità e dell’inclusione, coinvolgendo in attività che promuovono la creazione di reti solidali, favorendo così la collaborazione fra gli enti, le associazioni e i gruppi d’interesse collettivo presenti e operanti nel territorio.

a seguire

ci vuole un fiore

CI VUOLE UN FIORE

Uno spettacolo per sensibilizzare sui temi legati all’ambiente: degrado ambientale, ecologia e inquinamento, realizzato nell’ambito del progetto sul protagonismo giovanile “Giovani Costruttori di Futuro”, di cui capofila è la F.I.T.A. Comitato Provinciale di Lucca e messo in scena dai ragazzi e le ragazze della Scuolina Raggi di Sole che hanno partecipato al Laboratorio Teatrale “Semi di Teatro” inserito nel progetto.

La questione ambientale è un argomento che ci troviamo ad affrontare sia come singoli cittadini - attraverso le nostre scelte di consumo e i nostri comportamenti quotidiani - sia collettivamente, ovvero come società e come Paese. Su quello che sta accadendo al nostro Pianeta e su come contrastare gli effetti nefasti del cambiamento climatico siamo chiamati tutti a fare una seria riflessione. Con queste premesse i giovani protagonisti hanno realizzato uno spettacolo che prova a spiegare che cosa non ha funzionato tra rapporto uomo/ambiente e come porre rimedio.

Dal Big Bang, la grande esplosione primordiale dalla quale l'Universo si sarebbe formato, fino ai giorni nostri, un Monte, alter ego della Terra, prende forma e parola e come un saggio vecchio Nonno racconta la sua storia di mutamento e il suo rapporto con l'uomo.

Con Guido Buoncristiani, Samuele Consani, Matilde Di Felice, Filippo Divozzi, Sanudì Doralegoda, Senumi Doralegoda, Alessio Fiaschi, Michele Fonseca, Savita Kekulthotuwage Don, Samuel Lo Muscio, Francesco Pagliai, Elisa Pizzurro, Noemi Pizzurro, Gabriele Sestini, Harman Singh, Ritika Singh, Matteo Wduwe, Diego Zingaro, Francesco Zingaro

Progetto a cura di Rita Nelli e Angela Giannoni

Laboratorio teatrale e regia a cura di Tiziana Rinaldi 

Età Consigliata: per tutti

INGRESSO GRATUITO

fino ad esaurimento posti

SI CONSIGLIA la prenotazione attraverso il seguente link:

ltfspettacoli.eventbrite.it