LORENZO BAGLIONI

INAUGURAZIONE della decima edizione del FESTIVAL

 OSPITE, spettacolo per famiglie 

Cortile del CENTRO CULTURALE AGORÀ – LUCCA

Martedì 25 GIUGNO 2024

ore 21:30

in collaborazione con Comune di Lucca, Biblioteca Civica “Agorà”

baglioni

LORENZO BAGLIONI

in PIUTTOSTO CHE

incontro/intervista con il cantautore comico fiorentino più amato del web

Durante la chiacchierata con l’artista ci sarà modo di scoprire il "Lorenzo Matematico" - la laurea, il dottorato e l'esperienza come insegnante, poi il "Lorenzo Showman" - a teatro, al cinema, in televisione e infine scopriremo una sintesi delle due figure nel "Lorenzo Divulgatore" che spopola sul web con "Bella Prof!".

Non mancheranno momenti musicali con i suoi maggiori successi: da "Il congiuntivo" in concorso a Sanremo 2018, passando per gli stornelli e i giochi musicali che lo hanno reso celebre prima sul web e poi sul palco e che si rifanno alla tradizione popolare e che parlano di scuola, didattica, tematiche sociali e quotidianità.

Conduce la serata MASSIMILIANO POGGI

Lorenzo Baglioni, nato a Grosseto ma cresciuto a Greve in Chianti in provincia di Firenze. Laureato e dottorato in matematica, dal 2014 inizia a pubblicare video su YouTube raggiungendo ben presto una grande popolarità grazie alla sua musica.

Nel febbraio del 2018 partecipa anche al Festival di Sanremo nella categoria "nuove proposte", dove si classifica al quarto posto con il brano “Il congiuntivo”. Ad esso segue la pubblicazione del suo primo album in studio “Bella, Prof!”.

Tra le tante esperienze anche quella da conduttore di programmi di musica e per ragazzi.

Grande tifoso della Fiorentina, in occasione dei 90 anni della società, nel 2016 ha pubblicato una canzone dedicata alla Viola.

A marzo 2024 il cantautore e comico toscano è stato ricevuto, insieme ad altri undici creator, al Quirinale dal Presidente Sergio Mattarella per raccontare la costituzione grazie a brevi video. 

Età Consigliata: per tutti

INGRESSO GRATUITO

fino ad esaurimento posti

SI CONSIGLIA la prenotazione attraverso il seguente link:

ltfspettacoli.eventbrite.it